Concerto: Petite messe solennelle di Rossini
Chi vuole venire ce lo segnali, così andiamo tutti assieme :-)
Pubblicato il 11-04-2011 alle 11:32 -
Scrivi alla Redazione
Clicca qui per chiudere questo modulo
La nostra amica Viviana ci invita alla Basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano, il 16 giugno alle ore 21, per un suo concerto che si prospetta molto interessante: la Petite messe solennelle di Gioachino Rossini.
Marta Fumagalli sarà il contralto nella messa in programma, da molti considerata come il testamento spirituale di Rossini. Composta nel 1863, è l'ultimo grande lavoro del compositore marchigiano. Pubblichiamo l'avviso con grande anticipo proprio perché a tutti suggeriamo di non perdere questo concerto: annotatevi la data e tenetevi liberi per il 16 giugno.
Santo Stefano Maggiore, a poche centinaia di metri dall'abside del Duomo, in direzione dell'Università Statale, è una delle maggiori chiese di Milano. Tra mille vicissitudini, rimaneggiamenti e ricostruzioni, ha visto da vicino tanta parte della storia milanese. Una curiosità: nel 1571 ha tenuto a battesimo il Caravaggio.
A chi volesse buttare un'occhio agli spartiti per prepararsi prima del concerto, segnaliamo la pagina specifica nell'archivio musicale Petrucci.
Aggiornamento
Ecco un pezzo del concerto, per chi non è venuto.
Altre pagine che ti potrebbero interessare:
Ti piace questa pagina? Condividi con i tuoi amici
Commenti