Concerto con musiche di Gabriel Fauré
Pubblicato il 17-03-2013 alle 21:13 -
Scrivi alla Redazione
Siamo particolarmente lieti di presentare questa iniziativa: sia per la causa di cui si fa sostegno, sia perché canterà, come soprano, la nostra amica Viviana Gaudio :-)
Il programma musicale prevede la Messa di Requiem in Re minore Op. 48 di Gabriel Fauré, cui seguiranno Ave Verum, Ave Maria e il Cantique de Jean Racine.
Con il patrocinio dal Comune e della Provincia di Milano, il concerto è stato voluto a favore della cooperativa sociale Cerchi d’Acqua, che da numerosi anni affronta il complesso problema della violenza alle donne all'interno della famiglia.
La violenza domestica è una piaga particolarmente grave, molto diffusa in Italia e purtroppo spesso tenuta nascosta dietro ad un muro di omertà.
Garantendo anonimato, riservatezza e non-giudizio, la cooperativa Cerchi d’Acqua, che negli ultimi anni ha accolto migliaia di donne, si muove con il presupposto che ogni donna ha in sé la forza e le risorse per uscire dal disagio.
La cooperativa offre, gratuitamente, accoglienza telefonica per ricevere le prime richieste di aiuto, colloqui per comprendere la situazione e progettare percorsi di uscita dal disagio, percorsi psicologici e consulenze informative legali.
Per chi avesse bisogno, ecco i contatti.
Invitiamo tutti a partecipare al concerto.
Ingresso con offerta libera a partire da 10 euro.
Fai girare questa pagina oppure stampa la locandina del concerto ed appendila nel tuo ufficio o nella tua scuola.
Condividi con i tuoi amici
Altre pagine che ti potrebbero interessare:
Ti piace questa pagina? Condividi con i tuoi amici
Commenti