Yann Arthus-Bertrand: La Terra vista dal cielo
Pubblicato il 27-07-2014 alle 20:01 -
Scrivi alla Redazione
Queste foto sono le migliori che ho scattato negli ultimi due decenni; spero che guardandole vi lascerete trasformare dalla bellezza del mondo come è successo a me, e che vorrete dunque dare il vostro contributo alla salvaguardia del pianeta. Ciascuno di voi può fare qualcosa. Sta a voi trovare la via. Yann Arthus-Bertrand, dalla quarta di copertina del libro La Terra vista dal cielo |
Un racconto in immagini del nostro pianeta attraverso 103 fotografie a colori che fanno parte del più ampio progetto La terra vista dal cielo - La terre vue du ciel: un inventario dei più bei paesaggi del mondo fotografati dall’alto.
Il progetto della mostra è una coproduzione Yann Arthus-Betrand - Associazione Forte di Bard
Altre foto in esposizione
Condividi con i tuoi amici
Informazioni sulla mostra
Luogo
- Museo Civico di Storia Naturale - C.so Venezia, 55 - 20121 Milano
Date
- 24 giugno - 19 ottobre 2014
Orario di apertura
- Da martedì a domenica: 9.30 - 19.30
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Sito internet
Ho visto la Terra cambiare. L’impatto dell’uomo si vede dal cielo. Durante i viaggi e le ricerche ho constatato che tutti gli scienziati che ho incontrato condividono la mia stessa inquietudine. Quanto illustrano le mie fotografie, loro dimostrano con le cifre, e le cifre sono inaudite. Yann Arthus-Bertrand |
Il film Home
In questo film Yann Arthus-Bertrand esordisce come regista cinematografico: è stato girato interamente dal cielo, filmato in 120 luoghi e in 50 Paesi, tradotto in 40 lingue e trasmesso in più di 131 paesi con l’intento di condividere la preoccupazione sullo stato di salute del pianeta e dei cambiamenti che l’umanità deve affrontare.
Arthus-Bertrand è inoltre fondatore della Fondation GoodPlanet. Nata nel 2005 ha dato vita all’iniziativa Action Carbone: un programma dedicato alla compensazione delle emissioni di gas a effetto serra tramite il finanziamento di progetti per lo sviluppo delle energie pulite e rinnovabili, per il risparmio energetico e per la riforestazione.
Altre pagine che ti potrebbero interessare:
Ti piace questa pagina? Condividi con i tuoi amici
Commenti