Guida generale alla Città del Vaticano
Scrivi alla Redazione
Questo libro è uno di quelli destinati a stare nel settore più vicino e più comodo della biblioteca privata di ogni studioso o viaggiatore colto. Perché in questo volume piccolo e prezioso c'è davvero tutto; tesori d'arte e servizi, uffici e orari, la storia più remota e la più pragmatica attualità, istruzioni per l'uso e modalità di visita. Antonio Paolucci |
Domenica 20 gennaio 2013 è uscito, sulla quinta pagina dell'Osservatore Romano, un articolo di presentazione della nuova Guida generale alla città del Vaticano a firma del direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci.
Si tratta di un'opera che, pur nella veste di semplice guida turistica, si erge per impegno editoriale, profondità d'indagine e ricchezza di contenuti ben sopra la media delle edizioni più diffuse.
Segnatamente, il nuovo prodotto editoriale si accosta per livello alle Guide Rosse (che nelle intenzioni supera) del Touring Club Italiano.
Abbiamo qui sotto "ritagliato" per tutti la pagina che contiene il breve pezzo di Paolucci e ne consigliamo la lettura: sulle molteplici ricchezze artistiche, storiche, documentali del Vaticano c'è sempre tanto da scoprire.
Condividi con i tuoi amici
L'articolo di presentazione sull'Osservatore Romano
Altre pagine che ti potrebbero interessare:
Ti piace questa pagina? Condividi con i tuoi amici
Commenti